GiovanIncontri

Prende avvio sabato 22 febbraio in Biblioteca l’iniziativa GiovanIncontri con un appuntamento dedicato al tema dell’Europa a partire dalle riflessioni di due giovani autori

Sala Emeroteca – Biblioteca Comunale di Spinea
22 febbraio 2014

La Biblioteca non è solo un luogo “di-libri”, è soprattutto un luogo “di-incontri” con autori, idee, culture, e proprio per questo diventa uno spazio di confronto, studio, scoperta e  crescita. L’iniziativa “giovanIncontri” nasce proprio dall’idea che la Biblioteca, che viene vissuta dai giovani come luogo di studio e formazione, può diventare per loro uno spazio aperto dove condividere con altri, i frutti di un percorso personale di lavoro e ricerca.

In programma due incontri: il primo è dedicato al tema dell’Europa a partire dalle pubblicazioni di due giovani studiosi di filosofia, il secondo è dedicato al mondo del fumetto con la partecipazione di una giovane artista.

GiovanIncontri è uno spazio che resta aperto per tutti i giovani che vorranno mettersi in gioco presentando le loro opere o i loro studi, nella convinzione che la cultura è intessuta di incontri e relazioni.

Giovanincontri

Sabato 22 febbraio 2014
Sala Emeroteca ore 16:00

Europa unita: un sogno finito?

conversazione con
dott. Umberto Lodovici – Archivi Eric Voegelin Monaco di Baviera