Avanti giovani alla riscossa – Conversazione con gli attori dei Caffè Pedagogici

Ore 17,30, Sala del caminetto – Biblioteca Comunale. Secondo incontro del ciclo dei Caffè pedagogici promossi dall’Università Ca’ Foscari di Venezia in collaborazione con i Servizi Sociali del Comune di Spinea.

Sala del Caminetto – Biblioteca Comunale
10 maggio 2012

Seminari di Scienze della Formazione 2012.

Dalle ore 17,30 alle 19,30.

A cura di Ivana Padovan – Università Ca’ Foscari Venezia.

Con Giulia Bertolini, Cristiano Chiusso, Marco Feltrin, Antonio Guerra, Andrea Volpato.

Coordina Barbara Niero.

“Da sempre la gioventù è considerata come portatrice di novità. Si crede siano “le nuove generazioni” quelle ad avere l’onere e il merito del rinnovamento.
Ma il giovane d’oggi è in grado di assumere tale compito?
Alcuni scuotono la testa: preso da se stesso, egli sembra essersi fatto più silenzioso e irrimediabilmente disinteressato; è del tutto impreparato alla “riscossa”.
Altri invece sorridono soddisfatti: forse è proprio questa sua tacita protesta la vera portatrice dell’inaspettato, di quel cambiamento impercettibile che talvolta può essere molto più violento di una chiassosa tempesta…”

I seminari dei caffè pedagogici prevedono l’attribuzione di crediti formativi CFU.
Sono benvenuti i contributi dei partecipanti per un tempo massimo di 5 minuti ciascuno.

Informazioni: 041 5071183

www.caffepedagogico.org