LEGGERE PER LEGGERE: UN FESTIVAL

Festival organizzato dal Coordinamento dei lettori professionisti in Veneto in collaborazione con la Biblioteca di Spinea.
Evento denso di appuntamenti e di occasioni: letture per bambini e per adulti, laboratori creativi, seminari di approfondimento, gruppi di lettura.

Biblioteca Comunale di Spinea
venerdì 16 e sabato 17 settembre 2011

LEGGERE PER LEGGERE: UN FESTIVAL.
ANNO 1: IMMAGINARIO – Leggere è essere qui.

Festival di promozione del libro e della lettura organizzato dal Coordinamento dei lettori professionisti in Veneto in collaborazione con la Biblioteca di Spinea.

Scarica il programma completo del festivalFronte (file PDF, 36 KB) – Retro (file PDF, 304 KB)

Informazioni, prenotazioni, accreditamento operatori:

Segreteria organizzativa a cura di Glossa Teatro dal 5 al 7 e dal 12 al 16 settembre. Orario 9.30 – 11.30
Tel. 0444 595773 – email: info@glossateatro.it

Si consiglia la prenotazione – Ingresso autorizzato sino ad esaurimento posti

Pagina per l’accreditamento degli operatori.

Il Coordinamento LEGGEREperLEGGERE raggruppa persone, associazioni e altre realtà di gruppo che risiedono nella Regione Veneto e con passione e professionalità promuovono il libro e la lettura.

Le singole realtà che lo costituiscono concepiscono la promozione del libro oltre il punto di vista didattico, come progetto culturale di arricchimento di ogni individuo e della comunità di appartenenza.

Del Coordinamento fanno parte lettori ad alta voce, animatori del libro e della lettura, studiosi, educatori e formatori, attori, insegnanti e operatori culturali che per professione svolgono attività nei rispettivi contesti di lavoro; favoriscono la diffusione della cultura del libro e della lettura, attraverso lezioni, seminari, incontri, percorsi formativi, laboratori, letture ad alta voce e organizzazione di manifestazioni letterarie.