“Letture” per un anno. Incontro di presentazione dei Gruppi di lettura: il calendario degli incontri, i libri in programma e qualche assaggio di lettura insieme

Sala Emeroteca – Biblioteca Comunale di Spinea
30 settembre 2010

“Letture” per un anno
Primo incontro di apertura per i Gruppi di Lettura “L’Ora del tè”

Giovedì 30 settembre 2010
ore 17.00-19.30

Sala Emeroteca Biblioteca Comunale di Spinea
incontro aperto a tutti

In programma:

• Presentazione dei Gruppi di Lettura della Biblioteca di Spinea
  • Presentazione del calendario completo degli appuntamenti e delle letture
  • Spunti da una novella di Luigi Pirandello con la partecipazione di Margherita Stevanato

Qualche anticipazione su i libri in lettura per il 2010/2011:

Mario Calabresi, “Spingendo la notte più in là” La storia di una famiglia italiana, quella del Commissario Luigi Calabresi ucciso dal terrorismo il 17 maggio del 1972. Una storia fatta di profondo dolore ma anche di inattesa voglia di vivere. Una storia privata che appartiene all’intero Paese.

Mauro Corona, “Nel legno e nella pietra”; “Cani camosci, cuculi e un corvo”; “Le voci del bosco”. In tema con la Festa degli alberi di Ottobre.

Gianrico Carofiglio, “Ragionevoli dubbi”. Famoso autore italiano di gialli che quest’anno è stato selezionato sia per la cinquina del premio Strega che quella del premio Campiello.

Con Dominique Lapierre, “Un arcobaleno nella notte”,
e Zoe Wicomb, “In piena Luce” daremo uno sguardo alla storia e alla letteratura del Sudafrica di oggi.