FESTIVAL MESTHRILLER: APPUNTAMENTI DI SPINEA – NOVEMBRE 2017

Una grande passione per le letture “in giallo” è cresciuta in questi anni a Spinea grazie al Gruppo di Lettura “L’Italia in giallo” e all’amicizia con tanti scrittori di gialli che sono stati ospiti della Biblioteca.
E allora, potevamo mancare al Festival Mesthriller?

Mesthriller, Festival sulla letteratura gialla, noir e thriller, nasce nel 2016 da un’idea della redazione del blog letterario piegodilibri.it. Il Comune di SpineaAssessorato alla Cultura e la Biblioteca Comunale quest’anno sono co-organizzatori insieme a il Centro Culturale Candiani, la Biblioteca Civica di Mestre VEZ e la Libreria Ubik di Via Poerio.

Denis Frison

A novembre saranno ospiti della Biblioteca Comunale prestigiosi scrittori e scrittrici del genere giallo e la sezione cinema del Festival avrà in esclusiva la prima visione del cortometraggio di Denis Frison23:59 – Notte in Biblioteca” al Cinema Bersaglieri.

Gruppo di lettura “L’Italia in giallo”

Anche l’Associazione Amici della Biblioteca di Spinea entra quest’anno nella squadra dei collaboratori di Mesthriller insieme a Voci di Carta, Attori per Caso, Fuori Quota e Cuore di Carta.

Il Gruppo di lettura “L’Italia in giallo” di Spinea naturalmente è pronto e in prima linea per discutere i bellissimi libri in programma.

Appuntamenti di Spinea:

Lunedì 6 novembre

Lunedì 6 novembre ore 21:00 c/o Cinema Bersaglieri di Spinea
Denis Frison presenta il cortometraggio “23:59 – Notte in biblioteca
Proiezione del cortometraggio con il regista in sala

Martedì 7 novembre

Paola Barbato

Ore 18:30 c/o Biblioteca Comunale
Paola Barbato presenta “Non ti faccio niente” (Piemme)
Modera Stefano Cosmo

Enrico Pandiani

Ore 21:00 c/o Biblioteca Comunale
Enrico Pandiani presenta “Un giorno di festa” (Rizzoli)
Modera Stefano Cosmo

Martedì 14 novembre

Alessia Gazzola

Ore 18:30 c/o Biblioteca Comunale
Alessia Gazzola presenta “Arabesque” (Longanesi)
Modera Margherita Bergo

Costantini Roberto

Ore 21:00 c/o Biblioteca Comunale
Roberto Costantini presenta “Ballando nel buio” (Marsilio)
Modera Carlo Marchiori

Martedì 21 novembre

Adriana Pannitteri

Ore 18:30 c/o Biblioteca Comunale
Adriana Pannitteri presenta “Cronaca di un delitto annunciato” (L’Asino d’oro edizioni)
Modera Giorgia Fontanella

Marco Buticchi

Ore 21:00 c/o Biblioteca Comunale
Marco Buticchi presenta “La luce dell’impero” (Longanesi)
Modera Mariangela Galatea Vaglio

Moderatori degli incontri:

Stefano Cosmo scrittore, Margherita Bergo del Gruppo di lettura “L’Italia in giallo”, Carlo Marchiori Associazione amici della Biblioteca e moderatore del Gruppo di lettura “L’Italia in giallo”, Giorgia Fontanella Responsabile Centro anti-violenza “Sonia”, Mariangela Galatea Vaglio scrittrice e blogger.

Tutti gli eventi in programma sono a ingresso gratuito, fino a esaurimento dei posti.
info Biblioteca Comunale di Spinea: 041994691