Incontro con l'autore Valerio Varesi

Sala Emeroteca - Biblioteca Comunale di Spinea - Biblioteca Comunale di Spinea, Assessorato alla Cultura in collaborazione con L'Associazione Amici della Biblioteca

GIOVEDI' 9 MAGGIO 2013 - Invito alla lettura

Rivoluzionario

Dal Commissario Soneri al rivoluzionario:
incontro "non solo giallo" con VALERIO VARESI

L'idea di invitare l'autore Valerio Varesi è nata nel Gruppo di Lettura "L'Italia in giallo" dopo una appassionata discussione del libro giallo Il fiume delle nebbie.
Il desiderio di poter discutere con l'autore dei suoi libri (e non solo gialli) si è trasformato, con l'aiuto della Biblioteca e della Associazione amici della Biblioteca, in una occasione di incontro per tutti i lettori e le lettrici in cerca di buone letture.  
Valerio Varesi creatore della figura del Commissario Soneri e vincitore di numerosi premi letterari dedicati al genere giallo per le sue suggestioni paesaggistiche e complessità psicologiche, ha pubblicato lo scorso gennaio Il rivoluzionario, un romanzo che è un affresco coraggioso e provocatorio della prima repubblica raccontato attraverso le vicende di un uomo comune.

Per conoscere meglio l'autore, sono disponibili alcune recensioni dei suoi libri pubblicate sul Blog della Biblioteca. Foto di Valerio Varesi

Per informazioni sull'incontro:
Biblioteca Comunale di Spinea
tel. 041994691