Ripartono ad ottobre i corsi di scacchi

Riprendono ad ottobre i corsi di scacchi in Biblioteca: base e avanzato

I corsi sono rivolti a bambini (età minima 8 anni) e adulti, suddivisi in base e avanzato.
Ciascun corso sarà composto da 10 incontri da 90 minuti.

Corso tecnico base

Il corso tecnico di base inizierà mercoledì 5 ottobre ore 16.30

Corso tecnico avanzato

Il corso avanzato inizierà sabato 1 ottobre ore 16.00

• acquisizione delle regole fondamentali del gioco degli scacchi
  • aumento delle capacità di concentrazione
  • migliorare l’autocontrollo e la capacità decisionale
  • gioco pratico con l’utilizzo di scacchiere regolamentari da torneo e orologi scacchistici
  • preparazione alla partecipazione di tornei

Istruttori

Il corso sarà tenuto da Istruttori qualificati della Federazione Scacchistica Italiana e CONI con qualifica SNaQ

Costi di partecipazione

Ragazzi fino ai 14 anni: 45 euro
Dai 15 anni: 50 euro

Sconto famiglia 10%
I costi sono comprensivi di tessera annuale all’A.S.D

Info e iscrizioni e pagamenti

L’Isola degli scacchi A.S.D.
cellulare 3479508699
Fino ad esaurimento dei posti

Il corso si svolgerà presso
Biblioteca Comunale di Spinea, Via Roma, 265

La Biblioteca ogni venerdì pomeriggio mette a disposizione una sala per giocare ed esercitarsi con gli scacchi

6 risposte su “Ripartono ad ottobre i corsi di scacchi”

Buongiorno, nei gg. scorsi sono passato dalla Biblioteca di Spinea al fine di acquisire informazioni per giocare ed esercitarmi con gli scacchi. Quest’oggi nel riaprire il mio pc. , ho letto che il prossimo ottobre c.a. svolgerete un corso presso la bibblioteca al quale pensavo di iscrivermi. Ringraziando dell’attenzione, porgo un cordiale saluto, restando in attesa di eventuali comunicazioni.

Gentilissimo,
i corsi di cui ha letto sono partiti lo scorso ottobre e si sono già conclusi.
A marzo ne partiranno di nuovi, a breve uscirà la comunicazione ufficiale nel nostro sito e si apriranno le iscrizioni.
Se le può interessare giovedì sera, 26 gennaio, in occasione dell’apertura della Biblioteca fino alle ore 23.00 si svolgerà un mini torneo di scacchi. Nel nostro sito trova tutta la notizia completa.
Se riesce a passare avrà modo di conoscere il docente dei corsi ed eventualmente qualche altro corsista che già viene a giocare e ad esercitarsi in Biblioteca.
La aspettiamo e rimanziamo a disposzione per qualsiasi curiosità.
Cordiali saluti, per la Biblioteca
Ilaria Rosso

Buongiorno al fine di riprendere la mia attività relativamente al giuco degli scacchi ed avendo lappreso per le vie brevi la prossimità di un corso ed non essendo certo di aver seguito le procedure per eventuali adesioni, ho ritenuto opportuno riscrivere per essere certo che Voi abbiate preso nota nota del’adesione in questione.

Gentile,
stiamo elaborando la pubblicità e la relativa comunicazione per i corsi che partiranno a marzo. A breve usciranno tutti i comunicati con i contatti per iscriversi al corso che le interessa.
Grazie mille

La ringrazio dell’attenzione, proverò a passare nuovamente al fine di versare la quota parcipativa anche xchè ho già dato la mia ripetuta adesione per le vie brevi al relativo Istruttore. Colgo l’occasione per porgere un cordiale saluto.

Buongiorno,
come le avrà comunicato l’insegnate del corso, la quota verrà versata il giorno della prima lezione.