Gruppi di Lettura. Programma 2018-2019

Un anno di letture condivise - Gruppi di lettura 2018-2019

L'Ora del tèAvete mai provato a discutere con altre persone dell’ultimo libro che avete letto?
C’è un romanzo che vi piace particolarmente e vi piacerebbe conoscere il parere di altri lettori?
Allora il gruppo di lettura è proprio il posto che state cercando.

Siamo all'inizio di un nuovo anno di incontri e cerchiamo proposte interessanti per il programma di letture condivise. Un classico, un romanzo scoperto per caso cercando in libreria, un autore italiano o internazionale.Attendiamo tante proposte per il BOOK CONTEST di ottobre.

Vi aspettiamo

GIOVEDI’ 11 OTTOBRE 2018 alle ORE 17:00 c/o sala Giornali & Riviste della Biblioteca

Come si svolgerà il Book Contest?

Ogni lettore avrà a disposizione 3 minuti di tempo per presentare (nel modo che riterrà più efficace) il romanzo che avrà scelto come preferito. Dopo aver ascoltato tutte le presentazioni voteremo i titoli e quelli che otterranno più voti saranno inseriti nel percorso di lettura.

A chi si rivolge il Book Contest?

A tutti i lettori che già fanno parte dei Gruppi di lettura UNO e DUE e a tutti coloro che desiderino intraprendere questa avventura.

Segnate la data

LetteraturaEntro il 6 ottobre vi chiediamo di comunicare alla Biblioteca il titolo scelto per consentire la preparazione del Book Contest. Con il contributo di tutti sarà un momento divertente e ricchissimo di consigli di lettura perché anche i titoli che non entreranno nella cinquina, saranno comunque un ottimo consiglio di lettura per tutti i lettori della biblioteca.

Novembre e Dicembre 2018

Nel mese di NOVEMBRE finiremo di discutere i libri ancora in programma dallo scorso anno.

• Appuntamento per GIOVEDI’ 15 novembre ore 17:00-19:00

Gruppo UNO discuterà “Il ritratto di Dorian Gray” di Oscar Wilde

Gruppo DUE discuterà “I piccoli maestri” di Luigi Meneghello

• GIOVEDI' 20 DICEMBRE si comincerà la nuova cinquina.

separatore