Scuole

Attività con le scuole - Maratona di lettura ottobre 2017Lo spazio bambini e ragazzi promuove periodicamente attività di animazione del libro e giochi di lettura a gruppi di bambini organizzati in gruppi di classi di scuole dell'infanzia, elementari e secondarie di primo grado.

Offre inoltre la possibilità, al fine di promuovere la lettura e la conoscenza del patrimonio della biblioteca, di prenotare visite guidate. Le visite sono realizzate da un bibliotecario con il quale l’insegnante può concordare un programma specifico a seconda delle esigenze e delle caratteristiche delle singole classi e finiscono con una lettura ad alta voce .

A inizio anno scolastico la Biblioteca incontra gli insegnanti delle scuole di Spinea e illustra tutti i progetti che l’amministrazione propone, a titolo gratuito, a tutte le scuole.

I docenti interessati devono effettuare la prenotazione on line (tramite mail), compilando un modulo di adesione, entro le date indicate per ogni proposta.

Gli insegnanti della Scuola dell'obbligo possono iscrivere la classe ad una tessera di prestito collettivo tramite presentazione di un proprio documento e, prendere in prestito, i materiali della Biblioteca L’insegnante, in questo modo, potrà prelevare fino a 30 libri, per due mesi, ma sarà, interamente responsabile degli stessi.