Corsi di alfabetizzazione informatica

Corsi di alfabetizzazione informatica

Le statistiche dicono che oltre il 20% della popolazione italiana usa comunemente internet per lavoro o per diletto; molti hanno sentito raccontare di come sia nata la Rete, di quanto vasta sia, ma ancora tanti non sanno come sia organizzata, come sia possibile vedere una pagina in internet, e come esserne in parte protagonisti.

I corsi di alfabetizzazione informatica, iniziati nel dicembre del 2002, sono una delle prime attività proposte dalla biblioteca in collaborazione con l'Associazione Amici della Biblioteca.

I corsi sono diversificati per argomenti trattati e per livello di approfondimento, in particolare:

Per partecipare è richiesta una quota di iscrizione di 20 € (10 € per i maggiori di 60 anni).
Le date d'inizio dei corsi vengono rese note tramite i canali promozionali della biblioteca (locandine, Facebook, sito internet), quando comunicate dal docente.

Separatore 

Le diciassette postazioni PC disponibili si possono utilizzare liberamente per la scrittura e per la consultazione del catalogo e di alcuni siti preselezionati, accedendo in modalità "utente anonimo". Per l'accesso ad internet, particolari disposizioni disciplinano l'utilizzo delle postaizoni (vedi il regolamento internet).

Separatore

Progetto a cura di Massimiliano Rospini.