Assistenza e consulenza bibliografica

Il servizio di assistenza, consulenza bibliografica e reference

E' un servizio di indirizzo, aiuto e assistenza agli utenti che svolgono ricerche tematiche o bibliografiche sulle raccolte della Biblioteca, su banche dati in locale o remote, o sulle varie discipline.

E' un servizio di istruzione e orientamento per rendere maggiormente fruibili le risorse bibliografiche su vari supporti (cartaceo, on line, su cd rom) disponibili in Biblioteca. 

Viene fornita assistenza:

  • per la consultazione dei cataloghi locali e nazionali on-line e per la definizione e precisazione degli argomenti di ricerca
  • nell'uso dei documenti e strumenti di consultazione
  • nell'identificazione di notizie bibliografiche e il reperimento a scaffale dei documenti
  • per la preparazione di bibliografie, per tesi, ricerche, ed altro
  • per la ricerca e il reperimento di normative e leggi regionali e nazionali

IMPORTANTE:
Per ricerche di particolare complessità o per la elaborazione di bibliografie tematiche, la risposta può essere differita. E' anche possibile richiedere un appuntamento col personale della biblioteca per l'assistenza più qualificata.

Si possono effettuare richieste telefoniche (tel. 041 994691) o inviare quesiti attraverso il modulo qui di seguito (non si garantiscono risposte immediate: tempo medio per le risposte 1-2 giorni).

Separatore 2 px

Chiedilo alla tua biblioteca

Descrivi brevemente il tuo quesito, e quindi premi il pulsante invia. Entro breve tempo ti arriverà una risposta dal personale della biblioteca
(Non dimenticare di indicare il tuo nome e l'indirizzo e-mail per la risposta)

Destinatario