Accesso e iscrizione

L'accesso alla Biblioteca è libero e gratuito.

Tessera della Rete Bibliotecaria Provinciale - Provincia di Venezia

Iscrizione

L'iscrizione gratuita al servizio di prestito è aperta a tutti senza alcun limite d'età o residenza

per iscriversi è sufficiente presentare ai bibliotecari, presso uno dei banconi della biblioteca, un documento di identità valido e compilare un apposito modulo.

Agli iscritti viene consegnata una tessera personale da portare sempre con sé: serve per il prestito di libri e altri documenti della Biblioteca.


La tessera è valida per tutte le biblioteche comunali della Provincia di Venezia (ad esclusione delle biblioteche dei comuni di Mira, Chioggia, Concordia Sagittaria e Noventa di Piave), per tutte le biblioteche comunali delle province di Treviso e Belluno e altre biblioteche della Regione del Veneto (vedi elenco completo). 

Consultazione in sede

La consultazione del catalogo della Biblioteca è libera e gratuita, come pure la consultazione e la lettura in sede dei documenti posseduti dalla Biblioteca.

Accesso a internet

È possibile accedere a internet utilizzando i computer della biblioteca (vedi uso delle postazioni informatiche e servizio internet), o con un proprio dispositivo attraverso accesso alla rete wi-fi - per ulteriori particolari,

leggi regolamento internet.

Provvedimenti motivati del Responsabile di Servizio possono escludere temporaneamente singole opere dalla consultazione, o consentirla solo a particolari condizioni di vigilanza.