Gruppi di Lettura a Spinea

Cos’è un Gruppo di Lettura?

Sono sempre più numerosi, in Italia, i lettori e le lettrici che desiderano trovare uno spazio di libero confronto e condivisione a partire dalle letture.

L’esperienza del Gruppo di Lettura di Spinea nasce nell’anno 2002/2003, e tanti lettori e lettrici hanno contribuito a farla crescere con grande partecipazione e entusiasmo.

Attualmente in Biblioteca ci sono:

• 3 Gruppi di Lettura che leggono narrativa varia (due si incontrano nel giorno di giovedì e uno nel giorno di mercoledì)
  • 1 Gruppo “L’Italia in giallo” – organizzato insieme alla Associazione degli amici della Bibliotecarivolto agli appassionati di gialli che si incontra nel giorno di giovedì.

Come partecipare?

La partecipazione ai gruppi è gratuita, ma è richiesta l’iscrizione.
Gli incontri hanno cadenza mensile.

I libri in programma vengono messi a disposizione per gli iscritti, presso il banco prestito della Biblioteca (tempo del prestito: 15 giorni)

Che cosa si richiede?

Passione per la lettura, curiosità e l’impegno a leggere i testi proposti per l’incontro.

Dove si svolge?

Le iniziative si svolgeranno presso la Biblioteca Comunale di Spinea, via Roma 265, Spinea (VE)