Gruppi di Lettura in Biblioteca a Spinea

Cos’è un Gruppo di Lettura?

In Italia sono sempre più numerosi i lettori e le lettrici che desiderano trovare uno spazio di libero confronto e condivisione su i libri letti.

Il gruppo di lettura è formato da lettrici e lettori che si incontrano (in presenza o online) per condividere impressioni, riflessioni e commenti su un libro che hanno letto precedentemente, ciascuno per proprio conto.

L’esperienza del Gruppo di Lettura di Spinea nasce nell’anno 2002/2003, e tanti lettori e lettrici hanno contribuito a farla crescere con grande partecipazione e entusiasmo.

Attualmente in Biblioteca ci sono:

• 2 Gruppi di Lettura (BLU e ROSSO-VERDE) che leggono narrativa varia
  • 1 Gruppo di lettura –  “L’Italia in giallo” – per appassionati di gialli, organizzato insieme alla Associazione degli amici della Biblioteca

Come partecipare?

La partecipazione ai gruppi è gratuita, ma è richiesta l’iscrizione
Gli incontri hanno cadenza mensile e si svolgono nel giorno di giovedì alle ore 17.00
Gli incontri, che si sono svolti online durante l’inverno, hanno ripreso in presenza da giugno 2021

Ricordiamo che in ottemperanza al D.L. n.105 del 23 luglio 2021, dal 6 agosto 2021 e fino a nuove indicazioni, l’accesso alla Biblioteca è consentito solo esibendo il Green Pass (in formato digitale o cartaceo)

I libri in programma vengono messi a disposizione per gli iscritti, presso il banco prestito della Biblioteca (tempo del prestito: 15 giorni)

Che cosa si richiede?

Passione per la lettura, curiosità e l’impegno a leggere il libro proposto per l’incontro

Dove si svolge?