A CANTARE FU IL CANE: UN GIALLO DI ANDREA VITALI

La scelta di un libro di Andrea Vitali garantisce sempre una buona lettura. E il gruppo di lettura “L’Italia in giallo” ha scelto proprio un giallo di  Vitali per l’incontro di dicembre.

Giovedì 21 dicembre ore 17:00-19:00 in Biblioteca
al centro della discussione del gruppo di lettura: “A cantare fu il cane” di Andrea Vitali
modera Carlo Marchiori

Il giallo è ambientato ancora una volta a Bellano – paese natale di Vitali – sul Lago di Como. È qui che, nella notte tra il 16 e il 17 luglio 1937, il grido della signora Emerita Diachini in Panicarli spezza il silenzio: “Al ladro! Al ladro!”.

Con questo romanzo Vitali presenta al lettore una indagine intrigante in cui le tresche di paese si intrecciano agli sforzi dei carabinieri e, particolare non secondario, un storia che riesce a farci sorridere.

Vi aspettiamo per discutere insieme!