UN GRUPPO DI LETTURA PER TE! ECCO LE LETTURE CONDIVISE PER IL 2016-2017

Di che cosa parliamo quando parliamo di libri? blog2

Un nuovo anno di letture condivise è cominciato giovedì 13 ottobre in Biblioteca, è stata nostra ospite la scrittrice Monique Pistolato e con lei abbiamo discusso di libri, autori e passione per la lettura.

Le iscrizioni ai gruppi di lettura però non sono chiuse!
Porte sempre aperte per tutti coloro che desiderano venirci a trovare e chiacchierare con noi di libri e lettura.

In Biblioteca ci sono tre GdL che si incontrano una volta al mese per scambiare pensieri e opinioni sui libri letti. I GdL hanno come logo una teiera e sono chiamati “L’ora del tè” perché si incontrano alle cinque del pomeriggio, l’ora appunto in cui, tradizionalmente, tra amici ci si incontra e si serve il tè.

Due gruppi leggono narrativa “varia”, e poi c’è un gruppo per appassionati di gialli, organizzato in collaborazione con l’Associazione Amici della Biblioteca.

Il “filo rosso” che condurrà quest’anno le letture dei gruppi di narrativa varia, trae ispirazione dal tema del “ritratto

• Il Diario di Jane Somers” di Doris Lessing
  • Preghiera per Cernobyl” di Svetlana Alexievich
  • Stoner” di John Williams
  • Il ritratto di Dorian Gray” di Oscar Wilde
  • I piccoli maestri” di Luigi Meneghello
  • L’ottava vibrazione” di Carlo Lucarelli
  • E ancora altri “titoli a sorpresa” per la primavera 2017 con le letture che condivideremo con i gruppi di lettura di Cavallino Treporti, Martellago, Musile di Piave e Santa Maria di Sala.

Per il gruppo di lettura “L’Italia in giallo” ecco i primi titoli in programma:

• Giovedì 3 novembre 2016 discutiamo “Il giudice e il suo boia” di F. Durrenmatt – Nel corso dell’incontro verranno scelte le letture 2017 a partire dalle proposte presentate.
  • Giovedì 1 dicembre 2016 ore 17.00 discutiamo “Il dono delle lacrime” di Giovanni Ricciardi

Informazioni:

salottoL’iscrizione ai GdL è gratuita ed è possibile in qualunque momento dell’anno presso la Biblioteca Comunale di Spinea o attraverso il modulo presente nel sito.

Biblioteca comunale di Spinea
via Roma 265, Spinea